Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione

 

 

Human Foundation seleziona  Junior Social Media Manager

Sede di Lavoro
Human Foundation Giving and Innovating Onlus, Roma. Le attività si svolgeranno prettamente presso la sede Roma della Fondazione, con la possibilità di brevi trasferte a livello nazionale. 

Trattamento
Da stabilire in base alla seniority del candidato


Referente
il Direttore della Fondazione

Scopo della funzione
Sviluppare ed implementare, sotto la supervisione del Direttore della Fondazione,  la strategia di comunicazione digitale e sui social media di Human Foundation, al fine di supportarne il raggiungimento degli obiettivi e rafforzarne l’efficacia nel raggiungere e coinvolgere gli stakeholder di riferimento, gestire la produzione ed il controllo dei contenuti digitali.

 


dilogo comunicazione teste

 


Attività e responsabilità:


  • Sviluppare e implementare, sotto la supervisione del Direttore ed in collaborazione con lo Stakeholder Officer, una strategia comunicativa efficace, al fine di accrescere il coinvolgimento degli stakeholder della Fondazione rafforzandone la brand awareness, in particolare rispetto a contenuti, e-communication e social media;
  • Gestire, in collaborazione con lo Stakeholder Officer, la produzione di contenuti digitali e per i social media, curandone la creazione e l’aggiornamento sui differenti canali e piattaforme, al fine di rafforzarne il livello di coinvolgimento e di interazione;
  • Rafforzare il profilo on line della Fondazione, sia attraverso l’utilizzo efficace dei canali e piattaforme utilizzati che l’adozione di nuovi canali e piattaforme;
  • Sviluppare e gestire il sito web ed i social network della Fondazione attraverso l’ideazione ed il regolare aggiornamento dei contenuti. 
  • Gestire, in collaborazione con il Direttore, campagne e progetti di comunicazione volti a veicolare e supportare le attività della Fondazione;
  • Rafforzare la visibilità della Fondazione attraverso l’utilizzo di SEO e SEM; monitorare la performance utilizzando strumenti come Google Analytics;
  • Gestire, in collaborazione con lo stakeholder Officer, la newsletter della Fondazione;
  • Assicurare la coerenza e l’uniformità della comunicazione on line;
  • Produrre brevi testi e articoli inerenti all'attività della Fondazione;
  • Ogni altra attività che sia coerente con lo scopo della funzione, sotto la supervisione del Direttore.




Competenze personali e professionali:

Ai fini della selezione la/il candidata/o dovrà avere competenze essenziali (E) e desiderate (D)

  • Laurea Specialistica (E)
  • Almeno due anni di esperienza nella gestione di campagne di comunicazione corporate (E)
  • Esperienza nella gestione dei principali canali social e nella creazione di campagne on line (E)
  • Ottima padronanza della gestione di siti internet e degli applicativi Joompla, Wordpress e Drupal (E)
  • Ottima capacità di creazione di contenuti per siti web e social media e dei principali strumenti di digital content design, incluso Photoshop o applicativi simili (E)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta (E)
  • Buona conoscenza di SEO, SEM, Google Analytics
  • Ottima conoscenza dei social media e della loro applicazione per la creazione di campgne per il non profit
  • Esperienza nella progettazione e gestione di campagne di comunicazione per organizzazioni non profit (D)
  • Buone capacità organizzative (E)
  • Flessibilità ed adattabilità (D)
  • Curiosità intellettuale (D)
  • Senso dell'umorismo (D)



Si prega di inviare CV e lettera motivazionale al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 16 settembre 2016


Verranno contatti esclusivamente le/i candidate/i selezionate/i per il colloquio.